Terre e rocce da scavo: di cosa parliamo
Terre e le rocce da scavo sono terreni derivanti da operazioni edili e di scavo, e in quanto tali devono essere gestiti in conformità alle normative ambientali vigenti. Il nostro servizio include la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di questi materiali in modo sicuro e rispettoso dell’ambiente.
Normative e regolamenti
Le normative italiane che disciplinano la gestione delle terre e rocce da scavo sono principalmente contenute nel Decreto Legislativo 152/2006, noto come Testo Unico sull’Ambiente, e successive modifiche e integrazioni. In particolare, si fa riferimento agli articoli 184bis e 186.
Modalità di trasporto e smaltimento
Il trasporto delle terre e rocce da scavo avviene in conformità alle disposizioni legislative, utilizzando mezzi idonei e seguendo procedure specifiche per evitare dispersioni e danni ambientali.
Cosa prevede il servizio
Il nostro servizio di smaltimento di terre e rocce da scavo a Cremona e dintorni include la consulenza tecnica per la corretta classificazione dei materiali, la pianificazione del trasporto e lo smaltimento nei siti autorizzati. Ci impegniamo a garantire un’operatività conforme alle normative vigenti.
Tipologie e codici di terre e rocce da scavo
Le terre e rocce da scavo sono classificate secondo il codice CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti) 17 05 04 non pericolose e codice CER 170503 pericolose.
Scendiamo sempre nel dettaglio
Trattiamo la fase di raccolta informazioni con molta cura, per essere sicuri di trattare ogni rifiuto nel modo corretto.
Gestiamo tutti i tipi di rifiuti da decenni
Siamo attivi in settori diversi da molto tempo: sappiamo come ci si muove in contesti specifici.
Team professionale
La competenza del nostro personale garantisce processi fluidi e gestione degli imprevisti.
Rapidità nel ritiro
Uno dei nostri punti di forza è la prontezza nel rispondere alle richieste dei clienti.
Compila il form per inviare la tua richiesta
Contattaci per informazioni sui nostri servizi o per richiedere un preventivo